FAQ #17
Torna alle Categorie    Stampa questa FAQ   pdf
Vorrei inviare file/lavori dei miei alunni o materiali di pubblico interesse. Come fare?
Le collaborazioni da parte dei docenti sono molto gradite, soprattutto se desiderano pubblicare lavori prodotti dai propri alunni.
Pubblicare significa condividere esperienze, motivare i ragazzi rendendo visibile il loro lavoro (alle famiglie e ad altre classi) e dare un senso concreto all'azione didattica.
Ogni esperienza vissuta come "rilevante" dai ragazzi è degna di essere pubblicata (incontri, uscite didattiche, laboratori, relazioni, ricerche, giornalini, articoli, reportage su attività artistiche o sportive...).

Principi generali:
1) Il prodotto deve essere sintetico e schematico: testi lunghi non li legge nessuno;
2) Usare immagini con didascalie;
3) Non usare caratteri "strani": sono belli ma poco leggibili sul video;
5) È utile una breve introduzione dell’ insegnante (poche righe);
6) Dare le informazioni ritenute importanti (plesso, classe, nomi degli insegnanti, collaborazioni eventuali e, se si desidera, una e-mail );

Come inviare il materiale.
Il materiale può essere trasmesso inviando il tutto tramite email direttamente all’ Amministratrice del sito indicando possibilmente tutti i riferimenti: nome, cognome e plesso, settore del sito ove si desideri pubblicare.

NB. Qualora si desiderasse inviare materiale grafico ( immagini e/o disegni ), si prega di trasmettere copie 'digitalizzate' o scannerizzate, salvate possibilmente in formato .jpg o .png

Per qualunque dubbio o difficoltà, si prega di contattare l’ Amministratrice del sito tramite il modulo CONTATTI

Letta 580 (Unici: 413)

Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti