eTwinning

Siamo lieti di annunciare che, per il progetto "Se connaitre, pour apprendre à être attentif en classe ", la Docente Referente e le sue classi, hanno ricevuto il PREMIO DI QUALITA' NAZIONALE eTwinning!

La nostra scuola è molto attiva nei progetti di partenariato online eTwinning, soprattutto in L2. Ciò al fine non solo di motivare maggiormente i discenti mettendoli in reale situazione di comunicazione, ma soprattutto per l'acquisizione di competenze chiave di cittadinanza, dovendosi confrontare con culture e modi di vivere diversi dai propri. L'affinamento delle competenze linguistiche degli alunni e delle nuove pratiche didattico-pedagogiche nonché linguistiche dei docenti, sono assicurati!
L'avventura con eTwinning è cominciata nel 2009 e non si è mai interrotta, suscitando sempre curiosità, entusiasmo e gratificazione ad ogni progetto che nasce e si sviluppa con i nuovi partner.
Il successo di questi progetti ha raggiunto il culmine quando alcuni di essi hanno ricevuto il certificato di qualità nazionale ma non solo! Un progetto di gemellaggio virtuale si è trasformato in progetto di scambio reale. Indimenticabile esperienza...