PROGETTI ETWINNING 2016/17

CE QUE L'ON CONSOMME PEUT SAUVER L'HOMME

Gli obiettivi del progetto sono: sviluppare le 8 competenze chiave di cittadinanza e accrescere la motivazione all'apprendimento delle lingue comunitarie.Le lingue di comunicazione : francese e italiano.L'introduzione della lingua corsa è un valore aggiunto particolarmente importante per la grande similitudine con la lingua italiana e per ampliare gli orizzonti linguistici e culturali dei membri del progetto stesso. Classi coinvolte: seconda sez. M.
Scarica il label ricevuto dalla scuola. Per saperne di più visita il sito del progetto.

POSTCROSSING FOR EUROPEAN DAY OF LANGUAGES 2016

Per celebrare la giornata internazionale delle lingue, tutti gli alunni scriveranno delle cartoline (in lingua madre e L2) presentando sé stessi , il loro paese, la loro scuola. In ciascuna scuola gemellata si faranno poi delle mostre e realizzati diaporama/video). Gli studenti condivideranno sulla piattaforma eTwinning le cartoline e el foto ricevute e realizzate. Obiettivi precipui: comprendere il valore dell'intercultura, sviluppare le competenze chiave di cittadinanza e, in particolare, di comunicazione in lingua madre e nelle lingue straniere. Lingue del progetto: tutte quelle dei paesi partner. Classi coinvolte: terza sez. L, terza sez. M.
Per saperne di più visita il sito.

Scarica il label ricevuto dalla scuola