eTwinning 2016/2017

CE QUE L'ON CONSOMME PEUT SAUVER L'HOMME

OBIETTIVI: sviluppare le competenze chiave di cittadinanza e accrescere la motivazione all'apprendimento delle lingue comunitarie.
LINGUE di comunicazione : francese e italiano.L'introduzione della lingua corsa è un valore aggiunto particolarmente importante per la grande similitudine con la lingua italiana e per ampliare gli orizzonti linguistici e culturali dei membri del progetto stesso.
CLASSI coinvolte: seconde sez. I, L, M.
Scarica il label.
Visita il twinspace.

Visita il sito del progetto

POSTCROSSING FOR EUROPEAN DAY OF LANGUAGES 2016

Per festeggiare la giornata internazionale delle lingue, studenti e studentesse realizzano delle cartoline (in lingua madre e L2) per scambiarsi gli auguri con i partner europei. In ciascuna scuola gemellata si faranno poi delle esposizioni e/o realizzati diaporama/video.
OBIETTIVI: saper utilizzare le lingue straniere per formulare semplici auguri in contesto reale di comunicazione scritta (tramite cartoline postali)

LINGUE del progetto: tutte quelle dei paesi partner.
CLASSI coinvolte: terza sez. L, terza sez. M.
Visita il sito del progetto.
Scarica il label