Attività e Progetti 2017-18

cliccare sul banner >>>>>logo pon<<<<<

EUROPE CODE WEEK

logo

La nostra scuola partecipa quest'anno a EUROPE CODEWEEK, un evento mondiale di avviamento al coding.
Dal 9 al 20 ottobre, alcune classi svolgeranno, contemporaneamente a tanti altri studenti nel mondo, almeno un'ora di coding effettuando semplici attività di programmazione proposte da PROGRAMMA IL FUTURO. e EUROPE CODE WEEK
Nell'ambito di un contesto ludico-educativo i ragazzi sperimenteranno, giocando, come poter risolvere problemi scrivendo una serie di istruzioni e comandi che il computer traduce ed esegue.
Lo scopo è quello di sviluppare negli studenti anche un pensiero di tipo "computazionale" necessario per poter utilizzare servizi e strumenti tecnologici in modo consapevole ed attivo e non soltanto da consumatore ignaro e passivo.
Il nostro evento si intitola "D-istinto nel labirinto!" e per questa attività è stato riconosciuto un simpatico attestato alle docenti organizzatrici dell'evento nella scuola.

Laboratorio di pasticceria
attivato in collaborazione con il CSF e destinato ad alunne/i delle classi terze.

Scarica la brochure
> Visita la galleria